Iscrizione

Pagina

Se diventi associato U.N.T., avrai a tua completa disposizione un codice di accesso per consultare gli articoli chiusi a chiave, mentre una volta alla settimana riceverai tutte le notizie flash dell’U.N.T. direttamente sulla tua casella e-mail.

NON SEI ANCORA UN NOSTRO ASSOCIATO?

Consulta il link COME DIVENTARE ASSOCIATO e troverai tutte le informazioni per iscriverti all’ Unione Nazionale Tributaristi U.N.T. oltre che il nostro statuto, il regolamento e il codice deontologico.

Se pensi di avere tutte le carte in regola per essere un tributarista e vuoi essere certificato dall’Ente convenzionato con l’U.N.T. consulta il link CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ DEGLI STUDI PROFESSIONALI, troverai tutta la documentazione richiesta per l’ottenimento della certificazione e il programma del corso con relativo esame scritto da superare per il rilascio dell’Attestato di qualità secondo le norme Nazionali ed Europee. Per usufruire di tutto questo basta iscriverti all’UNIONE NAZIONALE TRIBUTARISTI siglabile U.N.T. o UNT dove riceverai la tua tessera personalizzata di appartenenza all’Associazione e potrai imprimere il timbro professionale U.N.T. con il proprio numero di iscrizione Nazionale su tutte le pratiche professionali del tuo studio.

Per poter esercitare l’attività di Tributarista devi possedere un’adeguata preparazione in materia fiscale, contabile ed amministrativa oltre ad un titolo di studio almeno di scuola secondaria superiore.

Si dovrà provvedere inoltre a denunciare l’inizio attività all’ufficio IVA (Agenzia delle Entrate) con l’utilizzo del codice attività 74.12.C, stipulare adeguata polizza assicurativa di responsabilità civile professionale a favore di terzi, versare della quota annuale di iscrizione e consegnare n. 2 foto tessere.